Pulizia dei pannelli fotovoltaici: tanto importante quanto difficoltosa

pulizia pannelli fotovoltaici.jpg

19 aprile 2021

Pulizia dei pannelli fotovoltaici

La pulizia dei pannelli fotovoltaici difficilmente può essere realizzata in autonomia, portando gli stessi risultati dell’intervento di un professionista.

Aggiungendo il fatto che per svolgere l’azione in totale sicurezza è consigliabile l’utilizzo di appositi DPI e impianti, perché molto spesso è necessario raggiungere anche altezze molto elevate.

Le superfici dei pannelli sono molto delicate e se non vengono trattate correttamente con i prodotti e i macchinari adeguati possono danneggiarsi in modo irreparabile.

Sono molte le guide fai da te per la pulizia dei pannelli ma affidarsi a dei professionisti può portare sicuramente a dei risultati più ottimali in minor tempo.

Il nostro personale utilizza i migliori macchinari sul mercato per ottenere il massimo risultato rispettando l’integrità del tuo impianto.

Come si svolge il nostro intervento?

Oltre alla pulizia dell’impianto è importante svolgere attività di manutenzione costante, soprattutto in corrispondenza di eventi atmosferici intensi, come per esempio in caso di nebbia o pioggia.

Il servizio di pulizia dei pannelli fotovoltaici di La Magica permette di programmare tutti gli interventi necessari nel tempo, compresi controlli regolari e pulizia delle superfici.
Cerchiamo di accontentare i nostri clienti in tutte le loro richieste ed esigenze specifiche.
I nostri interventi risultano veloci e con prezzi concorrenziali, attraverso l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e prodotti di alta qualità per il lavaggio delle superfici più delicate.

Pannelli solari 1.jpg

Lavaggio dei Pannelli solari: un lavoro altamente specializzato

La pulizia dei pannelli solari richiede personale specializzato e tecniche innovative. Si tratta, infatti, di impianti ad elevata tecnologia con componenti delicate che risentono degli agenti aggressivi che provengono dall’ambiente esterno.

La Magica opera con una squadra di professionisti specializzati nella pulizia di impianti industriali e privati. Un team coeso che adotta tecniche di pulizia all’avanguardia, attraverso l’utilizzo di acqua demineralizzata e riscaldata in base alla temperatura dell’ambiente circostante in cui si opera.

Tutti gli interventi di pulizia sono diretti all’eliminazione dei sedimenti accumulatisi sulle vetrate dei moduli fotovoltaici.

I lavori vengono portati a termine da personale esperto che opera sempre nel rispetto delle normative vigenti per la tutela dell’ambiente e seguendo tutte le norme antinfortunistiche.

Il personale di La Magica è abituato a operare in contesti e situazioni differenti, prestando sempre molta attenzione alla funzionalità e all’ottimizzazione dell’impianto fotovoltaico su cui si sta operando.

Sei un privato o possiedi una struttura pubblica? Non sai a chi rivolgerti per la pulizia dei tuoi pannelli fotovoltaici?

La pianificazione di interventi pluriennali sui propri impianti solari è essenziale per assicurare il giusto funzionamento, anche in un’ottica di risparmio nel lungo periodo.

Noi di La Magica ci proponiamo come azienda professionale, in grado di adattare le nostre tecniche d’intervento in base alle esigenze e necessità del singolo cliente.

Sia che si tratti di un utente privato o pubblico è essenziale operare nel massimo interesse dell’impianto stesso, consigliando buone pratiche da mettere in atto tutti i giorni per preservare ulteriormente le sue funzionalità.

La Magica non si occupa solo della pulizia dell’impianto fotovoltaico ma fornisce ai propri clienti consigli pratici molto utili per sfruttare al meglio l’efficienza energetica del proprio impianto.

Contattaci e un nostro esperto sarà subito a tua disposizione!

< Indietro