Come pulire gli addobbi natalizi

come-pulire-gli-addobbi-natalizi-la-magica.jpg

Dicembre è sicuramente il mese più magico dell'anno. Luci, musiche e addobbi natalizi riscaldano le nostre case dalle fredde giornate invernali e ci preparano alla festa più attesa da adulti e soprattutto bambini, il Natale.

Prima di decorare la casa con alberelli, ghirlande e candele, è bene dargli una bella pulita per evitare che la polvere accumulata possa disperdersi in casa. Del resto, è inevitabile che durante l'anno gli addobbi natalizi chiusi in scatoloni o custodie di plastica catturino la polvere, anche se ben sigillati.

Se vuoi far splendere la tua casa, ecco alcuni consigli su come pulire l'albero di Natale e le decorazioni!

Come pulire l'albero di Natale

Con gli anni, sempre più persone scelgono di addobbare un albero di Natale finto al posto di un Abete vero. Un abete sintetico è sicuramente più pratico, dura per molti anni e non necessita di cure particolari.

Prima di montare le varie componenti dell'albero, disponi sul pavimento dei fogli di giornale per proteggere la superficie e posiziona su di essi i singoli rami. Con una bomboletta di aria compressa, rimuovi la polvere depositata tra gli aghi. Dopo aver eliminato la polvere superficialmente, passa tra i rami un panno inumidito con acqua e qualche goccia di sapone di Marsiglia.

Esegui questa operazione in modo delicato, per non rischiare di staccare gli aghi o di rovinarli. Infine, dopo aver pulito tutti i pezzi, monta le varie parti dell'albero.

come-pulire-gli-addobbi-natalizi-la-magica.jpg

Come pulire gli addobbi

Esistono tantissimi tipi di addobbi natalizi e i materiali che li compongono sono i più disparati, anche se la maggior parte è realizzata in plastica, vetro o legno. Ogni addobbo è diverso da un altro e richiede attenzioni specifiche.

Per evitare di danneggiare il materiale, il consiglio è quello di spolverarli con un piccolo pennello a setole morbide o uno spazzolino.

Per quanto riguarda le ghirlande e le palline dell'albero di Natale, è possibile lavarle immergendole in acqua tiepida e qualche goccia di aceto bianco, dall'alto potere sgrassante. Evita di usare l'acqua calda, in quanto il calore eccessivo potrebbe sciogliere la colla delle decorazioni.

Dopo averle risciacquate, fai asciugare per bene e infine appendile.

Noi di La Magica siamo al tuo fianco per aiutarti a sistemare la tua casa per le feste! Contattaci per una consulenza gratuita e scopri il nostro servizio di pulizia professionale e completa!

< Indietro