All’inizio non è stato facile. Dopo molti pensieri, con un po’ di sventatezza e molto coraggio abbiamo finalmente aperto la nostra impresa di pulizia. Era il 1996 e l’abbiamo chiamata “La Magica”, perché rappresentava bene quello che volevamo diventare: efficienti, veloci, simpatici, una ventata di aria fresca nel settore della pulizia professionale.
L’impresa parte e cresce, e passo dopo passo abbiamo accumulato una solida esperienza operativa. All’inizio del 1998 è entrato Bruno, uomo tenace, con buone capacità organizzative, in poco tempo è riuscito a formare una squadra di ragazzi specializzata nelle sgrossature e negli interventi straordinari.
La nostra scommessa iniziale era vinta, ma non ci siamo accontentate. Volevamo diventare grandi ed abbiamo investito ancora in attrezzature, personale, strumenti e formazione tecnica. Grazie a questo duro lavoro nel 2000 ci siamo trasferiti nella nuova sede di via Terezin con uffici spaziosi e magazzino annesso. Un risultato che ci rende orgogliosi.
Nel 2021, nonostante ci trovassimo nel pieno dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, la nostra impresa ha registrato una crescita importante che ci ha fatto sentire l’esigenza di ampliare gli spazi degli uffici e del magazzino. Abbiamo scelto una sede che fosse strategica, vicina sia al centro città sia alla zona periferica, in modo da raggiungere facilmente i nostri clienti. Il cambio di sede ha rappresentato per La Magica un importante traguardo, frutto del costante impegno.
I cambiamenti però non sono finiti. Il nostro personale negli uffici è aumentato da 4 a 7 persone competenti e qualificate in diversi ambiti. Ad oggi registriamo in totale 50 dipendenti che rappresentano il nostro punto di forza.
La Magica è una realtà affermata nel panorama reggiano. Operiamo con clienti importanti con cui manteniamo rapporti di stima e di fiducia. Abbiamo fatto della costanza e dell’affidabilità una delle nostre armi migliori insieme alla competenza tecnica ed al rispetto della sicurezza.
Questa è la nostra storia e continua tutt’ora, giorno dopo giorno. È un mestiere che ci appaga e non ci siamo ancora stancate di conoscere e lavorare con persone che come noi credono nei valori della vita e del lavoro.
Il Team de La Magica