Come pulire gli elettrodomestici

come-pulire-gli-elettrodomestici.jpg

17 ottobre 2022

Per far sì che i propri elettrodomestici abbiano una vita lunga, è bene pulirli con regolarità.

In questo modo, si eviterà di dover fare spesso manutenzione per colpa dello sporco che ne rovina il funzionamento. E si allontanerà il più possibile il momento della sostituzione. Ma come pulire gli elettrodomestici?

Come pulire gli elettrodomestici: la lavatrice

È uno degli elettrodomestici più usati. Per questo è importante tenere le componenti pulite. Prima di tutto, è bene asciugare le guarnizioni ogni volta che la lavatrice ha finito. In questo modo, si può evitare la muffa. Dopo ogni lavaggio, è bene lasciare il cestello e la lavatrice aperti, così che asciughino bene. Inoltre, è bene pulire periodicamente il filtro, così da evitare un accumulo di calcare.

impresa-di-pulizie-reggio-emilia.jpg

Lavastoviglie

Anche in questo caso è importante lasciare aperto l'elettrodomestico dopo ogni lavaggio. In questo modo, si asciugherà più in fretta. Inoltre, è importante occuparsi anche qui del filtro, elemento estremamente delicato. Si può pulire con acqua calda e sapone, così da togliere più facilmente lo sporco. Per una pulizia completa e approfondita, si può versare sul fondo della lavastoviglie dell'aceto bianco. Dopodiché, bisogna far partire un giro di lavaggio a vuoto, con acqua calda. In questo modo, la lavastoviglie verrà igienizzata.

Come pulire gli elettrodomestici: il frigorifero

Per pulire il frigorifero, è bene svuotarlo ripiano per ripiano, così da poter lavorare senza intralci. È utile mettere uno straccio davanti al frigorifero, così da evitare che eventuale acqua che cola bagni il pavimento. Si possono le superfici interne con una soluzione di acqua e di aceto, oppure di acqua mista a bicarbonato. Il bicarbonato è anche in grado di assorbire cattivi odori. Non bisogna dimenticarsi dei ripiani dal lato della porta e dei cassetti, che rischiano spesso di raccogliere acqua e umido.

E tutto il resto?

A tutto il resto ci pensiamo noi di La Magica. Siamo un'impresa di pulizie a Reggio Emilia che opera professionalmente da oltre 25 anni. Ci occupiamo sia di imprese, sia di privati, adeguandoci alle esigenze di ciascuno.

Vuoi affidare le pulizie della tua casa in mani sicure? Contattaci e richiedi un sopralluogo gratuito!

< Indietro