Come pulire il pavimento da sporco e fumo

come-pulire-il-pavimento-da-sporco-e-fumo-la-magica.jpg

Che il fumo faccia male è risaputo ormai da tempo e confermato da studi e ricerche. Oltre alla nostra salute però, il fumo danneggia anche le nostre case, sporcandole.

Fumare in casa infatti può far ingiallire gli oggetti e i mobili presenti, oltre che sporcare vetri, finestre e pavimenti. Insieme al fumo, anche la cenere prodotta dalla combustione della sigaretta può depositarsi sugli arredi e sulle superfici, annerendoli.

Di seguito ti presentiamo il caso di un nostro intervento di pulizia presso un immobile privato, abitato da inquilini fumatori.

Il sopralluogo

La Magica è stata contattata per pulire un'abitazione frequentata da fumatori accaniti, che spesso fumavano in casa. Come di consuetudine, prima di intervenire i nostri operatori hanno effettuato un sopralluogo, per studiare la situazione e comprendere come agire.

Oltre al forte odore di sigaretta, la casa presentava i muri ingialliti dal fumo, le finestre e i cassonetti delle tapparelle erano macchiati e molto più scuri rispetto al colore originale. Inoltre, anche i mobili, le tende e i vari oggetti presenti erano sporchi e male odoranti.

come-pulire-il-pavimento-da-sporco-e-fumo-la-magica.jpg

Il pavimento in particolare era ricoperto di cenere e ingiallito dal fumo e dalla nicotina.

Il nostro intervento per pulire il pavimento dal fumo

La Magica è stata contattata dal proprietario della casa per pulire nello specifico il pavimento dell'abitazione ingiallito dal fumo e coperto di cenere. Dopo aver analizzato la situazione, per rimuovere lo sporco sono stati applicati detergenti specifici e fortemente sgrassanti.

Poco dopo aver iniziato a pulire il pavimento, il giallo e lo sporco hanno cominciato a scomparire, mostrando il colore originale del pavimento.

come-pulire-il-pavimento-da-sporco-e-fumo-la-magica.jpg

Affidati a La Magica per la pulizia della tua casa

La nostra azienda è specializzata nella pulizia di abitazioni private. I nostri operatori altamente qualificati sono pronti ad aiutarti per eseguire le faccende domestiche, comprese quelle più impegnative. Contattaci per una consulenza o visita il nostro sito web!

< Indietro