Come pulire le porte bianche

come-pulire-le-porte-bianche-la-magica.jpg

Capire come pulire le porte bianche è necessario per mantenere salubre l'ambiente, sia che si tratti di un luogo domestico che non. Sulle porte è facile che si depositino polvere e sporco, inoltre le maniglie possono rappresentare un veicolo per la diffusione di virus e batteri.

Durante la pandemia di Covid-19 infatti, gli esperti suggerivano di sanificare frequentemente con alcool le maniglie delle porte, per mantenerle igienizzate ed eliminare i germi.

Le porte bianche vengono impiegate in molte strutture pubbliche e private, come aziende, ospedali, uffici e istituti di istruzione.

In commercio esistono prodotti industriali per la pulizia delle porte, specifici per ogni tipologia di materiale. Per chi desidera utilizzare prodotti naturali meno inquinanti, vi sono anche numerosi rimedi green. Tuttavia, in alcuni casi, risulta indispensabile rivolgersi a un'impresa di pulizie professionale, specialmente quando lo sporco è presente in grandi quantità.

Come pulire le porte bianche: il nostro intervento

La Magica è stata contattata per eseguire la pulizia di una porta bianca di uno spogliatoio presso un'azienda cliente.

Prima di intervenire, i nostri operatori qualificati hanno effettuato un sopralluogo per valutare le condizioni della porta e decidere quindi quali prodotti e quale tecnica impiegare.

Il sopralluogo

Sulla porta si era rovesciato del liquido di colore giallo che aveva macchiato tutta la superficie.

come-pulire-le-porte-bianche-la-magica.jpg

Inoltre, anche la maniglia e la serratura apparivano sporche.

La pulizia della porta

Data la quantità di sporco, gli operatori de La Magica hanno optato per un servizio di sgrossatura per riportare la porta al suo stato originario.

Sono stati utilizzati detersivi specifici e macchinari in grado di sciogliere e rimuovere le macchie di liquido, ormai seccate.

A seguito dell'intervento, la porta è tornata del suo colore bianco originario e le macchie sono scomparse del tutto.

Anche la maniglia e la serratura sono state sanificate.

come-pulire-le-porte-bianche-la-magica.jpg

Affidati a La Magica per eseguire pulizie professionali. Da oltre vent'anni operiamo nel settore, prestando attenzione a soddisfare ogni richiesta. Contattaci per saperne di più sui nostri servizi!

< Indietro