Come pulire le superfici morbide

pulire-superfici-morbide-la-magica.jpg

Durante l'inverno siamo più invogliati a trascorrere del tempo nella nostra casa e a cercare ambienti morbidi e caldi nei quali ripararci dal freddo e rilassarci. Pulire le superfici morbide come divani, cuscini, poltrone e cucce per animali è di primaria importanza soprattutto durante la stagione invernale.

Perché pulire le superfici morbide?

I tessuti che ricoprono le superfici morbide sono inclini ad ospitare numerosi agenti patogeni. In particolare, in essi è facile che si annidino polvere, capelli, peli e residui di cibo, per tale motivo è importante pulire e igienizzare a fondo le superfici.

La polvere e i peli rappresentano una minaccia soprattutto per le persone asmatiche, per i soggetti allergici e per i bambini. Se in casa si possiede un animale, soprattutto un cane o un gatto, è necessario pulire ed aspirare frequentemente i tessuti della sua cuccia poiché i peli tendono a diffondersi facilmente nell'aria e nell'ambiente domestico.

pulire-superfici-morbide-la-magica.jpg

Inoltre, mantenere pulite e igienizzate le superfici di divani e poltrone è ancora più fondamentale in inverno in quanto essi rappresentano dei luoghi dove tendiamo a trascorrere la maggior parte del nostro tempo libero e ad accogliere i nostri ospiti.

Ecco i nostri consigli

La polvere è il problema primario per quanto riguarda i tessuti delle superfici morbide. Essa infatti, depositandosi, genera condizioni favorevoli per lo sviluppo di microrganismi nocivi, oltre a smorzare nel tempo il colore del tessuto.

Prima di pulire le superfici di divani, poltrone e cuscini è importante valutare il tipo di tessuto dal quale sono rivestiti. Ogni rivestimento infatti richiede attenzioni specifiche. In generale, per rimuovere la polvere è sufficiente aspirare il tessuto. Se sfoderabile, esso può essere lavato in lavatrice con un lavaggio delicato, altrimenti può essere igienizzato tramite specifici prodotti. In commercio inoltre esistono numerosi spray igienizzanti per sanificare le superfici di cucce, divani e poltrone.

La Magica è al tuo fianco per aiutarti a pulire in modo professionale le superfici morbide e i loro tessuti. Affidandoti a dei professionisti come noi, non dovrai più temere che la polvere e i batteri invadano la tua casa.

< Indietro