Come pulire le vetrate dei condomini

pulizie vetrate condominio.jpg

13 dicembre 2021

Vuoi far splendere le tue vetrate?

Quando si parla di pulizie condominiali effettuate da specialisti della pulizia, le prime attività che possono venire in mente sono le pulizie degli ambienti o i trattamenti antisporco, o ancora la disinfestazione e la pulizia dei giardini.

C'è però un'attività che non appare in questo elenco di servizi e che vorremmo approfondire nel nostro articolo di oggi: la pulizia delle vetrate dei condomini.

I locali vengono sanificati, i pavimenti vengono lavati e le piante nei giardini pubblici potate, ma un’attività che può dare una vera e propria aurea di pulito al tuo condominio è la pulizia delle vetrate. Infatti, sia guardando una finestra dall’interno, sia guardandola dall’esterno, il suo livello di pulizia influisce molto sulla percezione di ordine che si ha dell’ambiente.

Se le finestre non vengono mai pulite, le tue aperture verso il mondo esterno saranno coperte da uno strato di sporcizia e renderanno anche l’ambiente interno meno ordinato. Allo stesso modo, chi dall’esterno vede le vetrate del tuo condominio in cattive condizioni, può avere una percezione negativa della struttura, che appare trasandata e sporca.

Per fortuna non devi vivere con questa vista ostruita, perché la nostra impresa di pulizia ti può aiutare a pulire le vetrate del tuo condominio.

Questi sono i tre modi per portare a termine il lavoro.

Se le finestre si possono sganciare

Se riesci a rimuovere i riquadri dai loro telai, tutto ciò che devi fare è estrarli, allinearli e strofinarli con acqua e sapone.

Noi di La Magica consigliamo di usare un panno in microfibra, in questo modo eviterai di graffiare il vetro. Inoltre, se non disponi di strumenti professionali per i trattamenti antisporco, puoi usare un semplice secchio di plastica da tenere vicino ai vetri da pulire per accedere facilmente ad acqua e sapone (o una soluzione di aceto) e una spatola per rimuovere l'acqua con sapone, partendo dall'alto verso il basso.

La pulizia delle vetrate dei condomini può essere molto insidiosa. Non sorprenderti se è necessario ripetere questo passaggio più volte ed eseguire più di un ciclo di pulizia, poiché lo sporco potrebbe essere rimasto sulle finestre per anni.

Prima di inserire nuovamente i vetri, ricorda che anche i serramenti e gli infissi dovrebbero essere puliti. In questo caso puoi procedere con una pulizia più veloce, usando acqua e sapone e uno strofinaccio.

Se le finestre sono inclinate o fisse

Pulire finestre che non si sganciano può essere una vera impresa acrobatica.

Noi di La Magica, impresa di pulizia per condomini, disponiamo dei mezzi per pulire l’edificio dall’esterno, ma nel caso tu abbiamo bisogno di dare una semplice “rinfrescata” alle tue vetrate, ti suggeriamo un modo semplice per farle brillare.

Invece di allungare le braccia per pulire l’esterno della vetrata o cercare di capire come aprire una finestra che non può essere aperta, puoi optare per un detergente che scivola lungo il vetro per rimuovere facilmente lo sporco.

Puoi usare un lavavetri magnetico, che mantiene la spugna esterna in posizione mentre la muovi attraverso il vetro, rendendo il processo quasi senza sforzo. Assicurati solo di acquistare quello giusto per lo spessore delle tue finestre.

Affidati a degli esperti

Forse vivi così in alto in un edificio che pulire le finestre da solo non è un'opzione. O forse hai così tanti impegni che non sapresti trovare il tempo per pulire i vetri sporchi.

Se non ti senti sicuro a pulire le finestre da solo, o preferisci usare quel tempo per qualcos'altro, non è un problema. Con La Magica hai a disposizione un servizio di pulizia professionale in grado di far brillare le tue vetrate senza sforzi.

Quando ciò che conta è che un compito venga svolto, lascia a noi il lavoro pesante!

Contattaci e prenota un sopralluogo gratuito.

< Indietro