Come rimuovere la ruggine

come-rimuovere-la-ruggine-la-magica.jpg

Ferro e acciaio sono spesso minacciati dalla ruggine che può formarsi sulla superficie nel tempo. Rimuovere la ruggine dalle superfici dei metalli è importante per evitare che essa distrugga completamente l'oggetto e la sua struttura. Inoltre, la ruggine danneggia anche il manufatto dal punto di vista estetico.

E' fondamentale rimuovere la ruggine tempestivamente, per evitare che con il tempo essa prenda il sopravvento sull'oggetto.

La Magica è intervenuta per rimuovere la ruggine formatasi su alcune maniglie realizzate in metallo simile all'acciaio.

Come si forma la ruggine?

La ruggine si presenta come una patina grumosa di colore rossastro. Essa si forma spontaneamente a seguito del processo di ossidazione del ferro che entra in contatto con l'ossigeno contenuto nell'aria e nell'acqua. Sulla superficie dell'oggetto in questione si generano ossidi di ferro che si sfaldano, non aderendo più alla superficie. Di conseguenza, lo strato di ruggine si sgretola, esponendo la parte sottostante.

Generalmente è possibile proteggere l'acciaio e il ferro dalla ruggine applicando una vernice isolante.

L'acciaio inox inoltre è un materiale particolarmente resistente alla ruggine.

Il caso che abbiamo affrontato

La Magica è stata contattata per rimuovere la ruggine da alcune maniglie. Le maniglie del cliente si erano arrugginite con il tempo in quanto realizzate con una lega di metalli non inox. Le maniglie costruite in questa lega, nonostante all'apparenza si mostrino come in acciaio inox, possono arrugginirsi con il tempo, specialmente se toccate con mani sporche.

come-rimuovere-la-ruggine-la-magica.jpg

I nostri operatori qualificati sono intervenuti applicando sulle maniglie un detergente specifico ed infine hanno provveduto a lucidarle, facendole tornare come nuove.

come-rimuovere-la-ruggine-la-magica.jpg

Affidati a La Magica

Se hai bisogno di un intervento speciale o desideri semplicemente tenere in ordine la tua casa o la tua attività, rivolgiti a Noi! La Magica è al tuo fianco per supportarti nelle faccende domestiche e non solo. Visita il nostro sito web o chiamaci per una consulenza gratuita.

< Indietro