Consigli per essere green anche nelle faccende domestiche

faccende-domestiche.jpg

Sostenibilità ed ecologia sono diventati aspetti fondamentali nella vita di tutti noi. Scegliere di adottare pratiche green come stile di vita è molto importante per prendersi cura e rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Leggi questo articolo per scoprire come essere green anche nelle faccende domestiche!

Faccende-domestiche.jpg

Usa detergenti completamente naturali

Quando acquisti detersivi per la casa, detersivi per il bucato e saponi leggi attentamente le etichette e preferisci quelli completamente naturali rispetto a quelli pieni di sostanze chimiche. In questo modo ti prenderai cura della tua salute e non rilascerai sostanze chimiche tossiche nell'ambiente.

In alternativa, come detergenti per la casa puoi anche optare per ingredienti che si trovano comunemente in cucina e in dispensa. Aceto, bicarbonato di sodio, succo di limone sono efficaci detergenti naturali.

Scegli panni in microfibra

Evita di usare tovaglioli di carta per pulire le superfici poiché sono monouso. È meglio evitare anche le spugne che ospitano batteri e non sono igieniche. I panni in microfibra invece sono la soluzione migliore in quanto sono ottimi per pulire le superfici e hanno meno probabilità di trattenere i germi. Sono anche lavabili e si asciugano rapidamente.

Consigli ecosostenibili per le faccende domestiche

Per ridurre i tempi dedicati alla stiratura appendi i vestiti subito dopo il lavaggio per evitare le pieghe.

Fai andare lavastoviglie e lavatrice quando hanno il carico pieno per risparmiare energia e acqua e lava preferibilmente in acqua fredda.

Per una pulizia efficiente svuota regolarmente il contenitore dell’aspirapolvere.

Rinfresca l'aria della casa in modo naturale evitando deodoranti per l’ambiente e provando a far bollire erbe aromatiche come la cannella o i chiodi di garofano. Utilizza anche delle piante, che oltre ad abbellire la tua casa sono ottime per filtrare l'aria interna

Noi di La Magica ci occupiamo sia di singole case che di aziende ed enti pubblici. Abbiamo a cuore il tema della sostenibilità e ci impegniamo sempre nel nostro lavoro per rispettare la natura e l’ambiente, adottando tutti gli accorgimenti del caso.

Richiedici un sopralluogo gratuito, noi sapremo soddisfare le tue esigenze.

< Indietro