Fine ristrutturazioni? Pensiamo noi alle pulizie dei condomini

pulizie-dei-condomini.jpg

18 aprile 2022

Il bonus ristrutturazioni ha avuto un boom in questi ultimi tempi.

Grazie a questo, si sta lavorando tanto sulla ristrutturazione delle case e anche di interi condomini. Questi lavori causano però sempre moltissimo sporco, per non parlare della polvere che si infila ovunque. Proprio per questo è necessario fare pulizie complete dei condomini una volta finiti i lavori.

L'importanza delle pulizie dei condomini

È essenziale tenere pulito l'ambiente in cui si vive. Spesso, anche se i lavori sono esterni, la polvere passa comunque. Sporca vetrate e tapparelle, cortili di ingresso e androni delle scale, luoghi dove si vive e attraverso cui si passa ogni giorno per uscire ed entrare. I lavori da fare per ottenere una pulizia completa sono molti. È per questo che è importante affidarsi ad un'impresa di pulizie che sia professionale ed efficiente.

Innanzitutto, è importante effettuare una pulizia dei pavimenti e dei tappeti. Non si tratta solo di spazzare, ma di lavare a fondo con prodotti naturali che non rovinino i materiali.

In modo parallelo a ciò, è bene spolverare gli arredi e togliere eventuali ragnatele, che catturano e trattengono la polvere.

Bisogna occuparsi anche di tutto ciò che riguarda le finestre. Quindi lavare i vetri, ma anche le tapparelle e i cassonetti. Per un lavoro completo bisogna anche lavare le tende, prestando attenzione nello smontarle e rimontarle.

Estrema cura va dedicata ai bagni e alle cucine, che vanno sanificati e puliti con prodotti particolari, sani per chi li usa e per chi abita ogni giorno in quei luoghi.

impresa-pulizie-reggio-emilia.jpg

Esterni

Oltre alla casa in sé, è necessario pensare anche ai balconi, esposti a sporco, polvere, calcinacci e smog. Dopo questi vengono i portoni e le porte: è importante che abbiano un aspetto ordinato. Così come anche le scale e i corrimani, percorsi da tutti gli inquilini del condominio. Come punto finale, è bene ricordarsi anche dei cortili e dei giardini: bisogna spazzarli, occuparsi di piante e vialetti.

Così, l'intero condominio sarà come nuovo, all'interno e all'esterno.

Se vuoi un lavoro svolto a fondo e con professionalità, affidati a noi, La Magica, impresa di pulizie di Reggio Emilia. Lavoriamo nel settore da più di 25 anni, occupandoci di ogni aspetto con i prodotti più adatti. Richiedici un sopralluogo gratuito!

< Indietro