L’impresa di pulizia giusta per te

impresa di pulizia.jpg

Come scegliere l'impresa di pulizia?

Gli ultimi anni hanno aumentato l’attenzione verso la pulizia in generale, ma sul luogo di lavoro questa ha interessato il proprio ufficio e postazione.

Noi di La Magica puntiamo molto sulla qualità dei servizi che offriamo e in un periodo così delicato è giusto che le aziende si affidino a professionisti del settore per quanto riguarda la pulizia degli uffici.

Ma come scegliere l’impresa di pulizia giusta per te? Quali requisiti deve rispettare?

Nel momento in cui un’azienda capisce che deve fare affidamento su esterni per la pulizia del proprio ufficio, la prima attenzione che deve avere è sulle misure del suo ufficio e della tipologia del servizio di cui si occupa: se si parla di un numero elevato di mq, se ci sono spazi che vengono utilizzati da materiali che possono sporcare come per esempio il ferro, se c’è bisogno di pulizie in quota serve una certa tipologia di attrezzatura e di conseguenza bisogna cercare un’agenzia di pulizia che abbia le competenze e il personale che sappia usarle.

Quando parliamo di agenzia professionale intendiamo un’impresa di pulizie che sappia capire le necessità dell’azienda con la quale si interfaccia, che approfondisca il modo di lavorare della stessa e quindi crei dei turni di lavoro adatti alla situazione.

In questo passaggio è fondamentale la presenza di personale qualificato e disponibile, serio e puntuale. L’orario programmato per le pulizie è delicato: serve essere precisi per non creare disagi che possano portare a problemi con i dipendenti dell’azienda.

Il giusto mix tra innovazione e tradizione è importante

Un’agenzia di pulizia che lavora da un numero ragguardevole di anni può trasmetterti quella consapevolezza di cui hai bisogno. Il settore delle pulizie negli anni è cambiato e ha visto l’introduzione di macchinari innovativi e all’avanguardia. Proprio per questo, l’impresa di pulizie perfetta sarebbe quella con il giusto mix di esperienza e conoscenza di utilizzo di nuovi macchinari. Il consiglio che ti diamo è quello di approfondire la storia dell’agenzia di pulizia che stai valutando, cercando di capire quanto ha investito in innovazione negli ultimi anni: innovazione significa risparmio e velocità, tradizione significa esperienza, sicurezza e qualità del risultato.

Il fattore ambientale non è da sottovalutare: cerca di confrontarti con agenzie di pulizia che utilizzano materiali ecosostenibili o che rispettano le norme vigenti in questione dell’inquinamento.

Assicurati che la tua scelta verta su professionisti che non utilizzano detergenti nocivi, che non ci sia spreco di sostanze e la raccolta della sporcizia, dei rifiuti sia organizzata e differenziata.

La politica aziendale delle agenzie di pulizia è l’ultimo aspetto che ti consigliamo di monitorare ma non l’ultimo per importanza: affidati solo e soltanto ad agenzie che rispettano i propri dipendenti, che rispettano tutte le normative in questione di sicurezza sul lavoro, con validi contratti lavorativi.

La Magica offre servizi di pulizia professionali da oltre 25 anni, rilascia regolare certificazione di avvenuta sanificazione.

Contattaci per avere maggiori informazioni e risposte!

< Indietro