Un’impresa di pulizie ai tempi del Coronavirus

coronavirus.jpg

10 maggio 2021

Il Coronavirus ha inciso sul settore delle pulizie

In un momento di crisi mondiale come quella che stiamo vivendo oggigiorno sono emerse nuove necessità, ma soprattutto nuove priorità, proprio per quanto riguarda la pulizia e la sanificazione degli ambienti in particolare.

Proprio in questo contesto il settore delle pulizie ha assunto un’importanza vitale per tutta la popolazione, riconoscendo l’importanza del contributo di chi opera in questo mercato.

L’importanza delle imprese che offrono servizi professionali di pulizia e sanificazione è emerso oggi più che mai. I professionisti delle pulizie sono considerati una categoria molto richiesta.

Proprio in quest’ottica noi di La Magica abbiamo potenziato le nostre competenze, acquisito nuovi strumenti all’avanguardia ed accresciuto la nostra esperienza nel settore.

Ci siamo dovuti adattare ad un problema a cui non eravamo preparati, ma oggi lo affrontiamo ogni giorno con fermezza e professionalità.

Nuove esigenze per la sanificazione degli ambienti

Oggi si richiede di intensificare le frequenze, dilatare i tempi e di utilizzare macchinari per la sanificazione professionale e certificati.

Eliminare gli agenti patogeni e contaminanti, oggigiorno, è essenziale per la sicurezza dei nostri dipendenti, collaboratori, come anche dei nostri famigliari.

Non bisogna dimenticare la potenza del nuovo virus Covid19, difficile da debellare con le attività di pulizie più comuni.

Di conseguenza, alla luce delle nuove necessità di settore, è fondamentale affidarsi a professionisti del mercato, ad imprese di pulizie certificate come noi di La Magica, con un’esperienza consolidata nel settore.

Il Coronavirus: l’incidenza sul mondo delle pulizie

Il Covid19 ha accentuato in modo significativo l’attenzione nei confronti delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti, in particolari per quelli lavorativi, i quali vengono condividono con un numero di persone maggiore.

Più nello specifico si calcola che nella nostra società si trascorre circa il 90% del proprio tempo in luoghi chiudi, come per esempio uffici, scuole o centri commerciali. Quest’ultimi possono essere contaminati dalla presenza eccessiva di agenti inquinanti dispersi nell’aria a causa delle scarse condizioni igieniche dei sistemi di trattamento dell’aria e degli impianti che regolano la sanificazione.

Anche le strutture ludico-ricreative come ristoranti, palestre, discoteche sono toccate da questo problema e necessitano di un’ulteriore cura per quanto riguarda la pulizia.

Nel Decreto Legislativo 81/2008, conosciuto con il nome di Testo Unico sulla Sicurezza in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, si obbliga il datore di lavoro a preservare la salute dei propri dipendenti attraverso interventi di prevenzione e pulizia, in grado di assicurare un ambiente sano e protetto.

Noi di La Magica lo sappiamo bene e proprio per questo ci poniamo sempre al fianco dei nostri clienti, garantendo interventi di pulizia e sanificazione mirati per mantenere dei luoghi di lavoro e di vita il più salubri possibili.

Non sottovalutare il potere della pulizia

La Magica, grazie ad un’esperienza ventennale e all’utilizzo di macchinari specifici, è in grado di effettuare trattamenti professionali che distruggono virus, batteri, funghi, spore allergeni e patogene.

Offriamo interventi di qualità e garantiamo l’utilizzo di prodotti ecologici. Come raccomandato dalle autorità scientifiche, il trattamento di sanificazione e disinfezione degli ambienti e degli oggetti che li compongono viene effettuato con prodotti idonei e specifiche attrezzature, per rendere le superfici e gli ambienti trattati immuni dal virus.

Operiamo una Sanificazione Professionale, ovvero una procedura che tende ad eliminare i microrganismi come virus, batteri e funghi presenti negli ambienti quali: aree di lavoro, aree comuni e di svago, istituti ed enti locali, mezzi di trasporto, supermercati e centri commerciali bar, ristoranti, cinema, ospedali ecc.

Contattaci subito e dicci come possiamo aiutarti!

< Indietro