La pulizia dei pavimenti di diverso materiale

Consigli per la pulizia dei pavimenti.jpg

Il pavimento è quella parte degli uffici che spesso viene considerata poco.
La corretta pulizia della pavimentazione, ti permette di rendere il tuo luogo di lavoro, accogliente e curato
Da dove cominciare? Dopo aver riordinato, spolverato e passato l'aspirapolvere, puoi iniziare.
Il primo passaggio da fare per una corretta pulizia è quella di considerare la superficie che stai pulendo per evitare di fare danni. Tantissimi uffici si affidano a imprese di pulizia, perché le più esperte permettono un intervento a doc sulle esigenze del tuo luogo di lavoro. Una volta che sai con quale materiale hai a che fare è il momento di attuare la tua strategia, utilizzando gli strumenti corretti adatti.

Pavimento in parquet e laminato

I pavimenti in parquet e laminato di legno sono molto utilizzati e il consiglio che ti diamo, dopo è quello di utilizzare poca acqua, mop o straccio in TNT molto strizzati per evitare che la troppa umidità faccia sollevare il pavimento stesso.
Ammoniaca, aceto, detergenti ad alto livello di pH e saponi a base di olio sono altamente sconsigliati per la pulizia di questo materiale elegante.

Piastrelle di ceramica e grès porcellanato

Spazza e lava con una soluzione detergente delicata, prima di risciacquare con acqua pulita. Non usare mai cera lucidante perché le piastrelle diventeranno scivolose.
Un'opzione rapida ed efficace per la pulizia di pavimenti con piastrelle in ceramica è quella che utilizzare un pulitore a vapore, molti sono rimasti soddisfatti dalla comodità ed efficacia di questo attrezzo.

Marmo, cotto e pietre naturali

Questi sono materiali “vivi” e assorbono molto, per tanto necessitano di un trattamento specifico con prodotti sigillanti al fine di creare una pellicola impermeabile che impedisca allo sporco di penetrare.
Prima di procedere alla stesura del trattamento, bisogna verificare che il pavimento, non sia già stato trattato in precedenza, in quel caso, bisogna fare un lavaggio di fondo con prodotti idonei, per rimuovere ogni traccia di vecchie cere.
Solitamente chi fornisce o procede alla posatura dispone anche dei prodotti specifici, fatti consigliare anche da loro!
Per evitare l’accumulo di polvere e sporcizia si possono usare zerbini o tappeti agli ingressi in modo tale da recuperare agenti che possono entrare dall’esterno trasportati dalle persone. Per proteggere il pavimento, metti dei feltrini sotto le gambe dei mobili e le vaschette raccogli gocce sotto i vasi delle piante.
Noi di La Magica offriamo servizi da più di 25 anni, contattaci per avere maggiori informazioni!

< Indietro