Ogni quanto è necessario pulire l’ufficio?

Ogni quanto è necessario pulire l’ufficio-min.png

I consigli di La Magica | Imprese di pulizia

Fra un paio di mesi arriverà la primavera, periodo nel quale molte aziende preferiscono effettuare una pulizia profonda e accurata per l’interno dei propri uffici. Tuttavia, la primavera non dovrebbe essere l’unico momento a portare un‘azienda a prendere la decisione di pulire e igienizzare profondamente i luoghi di lavoro, questo dovrebbe avvenire con una certa regolarità.
Si trascorre molto tempo in ufficio, pertanto è necessario che questo sia sempre pulito e ordinato. Uno spazio di lavoro pulito, oltre ad essere un ambiente confortevole, aumenta la produttività stessa dei dipendenti.
Ma quante volte è necessario pulire l’ufficio?
Ecco alcuni dei nostri consigli per mantenere il luogo di lavoro pulito e ordinato.

Pavimenti

Tenere a portata di mano una scopa asciutta può essere utile, il parquet o le piastrelle devono essere spazzati giornalmente e lavati una volta alla settimana. Per evitare la presenza di fango o altri detriti, posiziona un tappetino all’entrata o nell’atrio, in modo tale che ogni volta che una persona entra nell’ufficio non porti sporcizia all’interno.
I tappeti hanno però angoli e nicchie nascosti dove germi e sporco possono nascondersi facilmente, devono quindi essere aspirati o sbattuti almeno una volta alla settimana.

Servizi igienici

Cerca di pulire l'esterno dei tuoi servizi igienici una volta alla settimana. Il water deve essere disinfettato due volte a settimana. Se i bagni sono molto utilizzati, può essere utile installare dispositivi di pulizia che rinfrescano e disinfettano ad ogni risciacquo.
Il lavandino dovrebbe essere disinfettato ogni giorno. I microbiologi notano che i lavandini sono i luoghi ideali per la crescita dei batteri, e questo significa che potresti lavarti le mani in un ambiente carico di batteri, ecco perché è importante che venga pulito e igienizzato giornalmente.

Scrivanie e tavoli da lavoro

È importante che i dipendenti disinfettino i loro spazi personali, ciò include scrivanie, sedie e scaffali.
Gli spazi comuni come le sale riunioni dovrebbero essere disinfettati regolarmente, essendo luoghi di condivisione.

Ventilatori a soffitto e luci

In genere, è sufficiente pulire i ventilatori a soffitto e le lampade una o due volte al mese. Può essere utile indossare una maschera e degli occhiali protettivi perché la polvere può irritare la gola e gli occhi.

Sanificazione dell’ufficio

È particolarmente necessario disinfettare l’ufficio dopo che un membro del personale ha riscontrato una malattia. La sanificazione dell'ufficio può aiutare a prevenire che altri membri del personale si ammalino a causa di germi e batteri persistenti che possono essere presenti nell'ambiente.

Noi di La Magica offriamo servizi da più di 25 anni, con professionalità ed esperienza possiamo rendere il tuo ufficio accogliente e sicuro.
Contattaci per un sopralluogo!

< Indietro