Preparati al ritorno al lavoro: come fare una pulizia scrivania ufficio

pulizia-scrivania-ufficio-lamagica.jpg

Al rientro dalle vacanze è difficile che si abbia voglia di tornare a mettersi a lavoro. Partire da una scrivania pulita ed organizzata può essere un incentivo per iniziare in modo produttivo.
La scrivania è il luogo dell’ufficio più frequentato, su cui tieni tutti gli oggetti da lavoro, su cui metti mano costantemente. Proprio per questo è il luogo privilegiato per l’accumulo di polvere, germi e batteri. Per questo è fondamentale avere un ufficio ordinato, pulito e disinfettato.
La pulizia scrivania ufficio dovrebbe prevedere alcuni accorgimenti semplici ma efficaci che ti permetteranno di mantenere uno spazio di lavoro non solo pulito e igienizzato ma anche ben ordinato.

Pulizia-scrivania-ufficio.jpg

Ma come fare per tenere pulita la tua scrivania? Leggi questo articolo per scoprire alcuni semplici consigli che sicuramente miglioreranno la tua ripresa al lavoro:

• Raccogli i documenti che si sono accumulati e organizzali o eliminali se necessario.
• Organizza gli strumenti di lavoro come penne, taccuini, forbici, ecc. di cui hai bisogno per mantenere l’ordine sul piano di lavoro.
• Crea etichette per cartelle e cassetti. Avere aree designate per determinati tipi di scartoffie o per oggetti come forniture per ufficio, telefono cellulare aiuta a mantenere le cose al loro posto.
• Tieni i prodotti per la pulizia sulla scrivania. Questo aiuta a garantire che il tuo spazio di lavoro sia pulito e disinfettato e ti consente di ripulire gli schizzi e le briciole dal cibo o dalle bevande consumate alla scrivania durante il giorno.
• Non dimenticare di mantenere disinfettati anche tastiera, mouse e computer e in generale tutti quegli oggetti che utilizzi più spesso.

Se vuoi affidarti a un’agenzia di pulizie che faccia il lavoro per te, noi di La Magica offriamo servizi di pulizia professionale e completa! Contattaci per una consulenza gratuita!

< Indietro