Preparati all'estate: i consigli per migliorare il tuo hotel

impresa di pulizie hotel.jpg

20 giugno 2022

Sta tornando l'estate, e con essa le vacanze.

Molte persone opteranno per sostare in hotel, per godersi le comodità di queste strutture. Bisogna quindi prepararsi in modo tempestivo all'arrivo dei clienti. Questo significa essere presenti sul web, fornire il miglior servizio e affidarsi ad un'impresa di pulizie per hotel per far risplendere la struttura.

Farsi trovare

Prima di tutto è importante essere raggiungibili. Questo significa avere un buon sito, con cui l'utente può prenotare facilmente un posto nella struttura. Ma non solo. Un buon hotel deve avere anche dei social con cui comunicare ai potenziali clienti. Tramite questi canali, può presentarsi al meglio.

impresa-pulizie-reggio-emilia.jpg

Ascoltare i clienti

Bisogna essere pronti ad assecondare i bisogni e le necessità dei clienti. Ma non solo. È estremamente importante anche leggere i commenti online, se ce ne sono, per poter capire cosa ha funzionato e cosa no nelle stagioni precedenti.

Affidarsi ad un'impresa di pulizie per hotel

È essenziale preparare fisicamente l'hotel all'alta stagione. Se si vuole fornire il miglior servizio possibile, è bene affidarsi ad un'impresa di pulizie per hotel. Questa si occuperà non solo delle stanze, ma anche dei bagni, dei corridoi, delle scale e della hall. Eventualmente, bisognerà organizzarsi anche per una pulizia del giardino, così che gli ospiti possano godersi il sole all'aperto. I dettagli di cui occuparsi sono tantissimi. Ad esempio, bisogna:

  • Svuotare i cestini
  • Pensare a far risplendere le finestre
  • Spolverare i mobili
  • Lavare i tappeti e le tende
  • Occuparsi dei corrimani delle scale

Tutto ciò va a favore non solo dei clienti, che rimarranno soddisfatti e saranno spinti a tornare, ma anche dello staff che lavora ogni giorno in hotel.

Noi di La Magica, impresa di pulizia, lavoriamo da oltre 25 anni nel settore. Ogni intervento è pianificato insieme all'albergatore, così da poter svolgere un servizio il più possibile concordante con le esigenze degli ospiti e di chi lavora in hotel. Contattaci e richiedici un sopralluogo gratuito!

< Indietro