Procedura di pulizia in uffici: quanto può variare il costo?

pulizia uffici reggio emilia.jpg

27 settembre 2021

Scopriamo insieme le buone pratiche che ogni impresa di pulizia professionale dovrebbe attuare

La pulizia degli uffici è un servizio molto richiesto oggigiorno, incrementato soprattutto in questo periodo grazie alle nuove esigenze sempre più stringenti sulla pulizia degli ambienti.

I principali quesiti di chi ricerca un intervento di questo genera, volto ad eliminare sporco e odori negli ambienti di lavoro, riguardano il costo del servizio di pulizia. Tuttavia, è decisamente più utile mettere in relazione il prezzo del servizio, la qualità dei risultati e altri importanti fattori che determinano la professionalità dell’impresa selezionata per questa attività.

L’impresa di pulizia La Magica cercherà, in questo articolo, di dare consigli e spiegazioni per poter capire meglio quale sia il giusto prezzo da pagare per la pulizia.

Quando costa un intervento di pulizia in uffici?

Un’impresa che si occupa in modo professionale delle pulizie in ambienti privati e pubblici non può definire un listino prezzi univoco, perché le caratteristiche degli spazi sono diverse e altrettanto differenti possono essere i costi.

È essenziale svolgere un sopralluogo per definire l’entità dell’intervento:

• Dimensioni degli uffici
• Tipologia dei vani
• Quantità e tipologia dei mobili e degli strumenti di lavoro
• Presenza di altre attività nello stesso edificio
• Necessità particolari del proprietario

Proprio per questo noi di La Magica offriamo ad ogni nuovo cliente un primo sopralluogo gratuito.

Acquisendo tutte le informazioni necessarie, l’incaricato dell’impresa può stabilire tempi e prezzi per l’esecuzione della pulizia.

Ma come può variare il costo di un intervento di pulizia negli uffici?

La dimensione degli uffici è uno dei principali fattori in grado di far variare il costo della sanificazione, sia per l’utilizzo di maggiori quantità di prodotti e sia perché si rendono necessari più operatori che lavorano contemporaneamente per non impiegare troppo tempo.

È essenziale valutare anche la necessità di bloccare il lavoro degli uffici durante tutte le fasi della pulizia. Questo significa che un servizio a basso costo che impiega più ore del dovuto reca una perdita di denaro all’imprenditore per via del fermo dell’attività.

Un’impresa con esperienza, invece, è in grado di stabilire insieme al cliente quale sia la modalità migliore per intervenire limitando al minimo lo spreco di budget e risorse.

L’accuratezza è un altro elemento da valutare insieme ai costi. Un’impresa che svolge il lavoro in modo frettoloso potrebbe proporre prezzi bassi, mentre una maggiormente precisa che punta sulla qualità potrebbe presentare un preventivo più alto.

Anche in questo caso non ci sentiamo di consigliare chi non mette estrema cura in tutte le fasi dell’intervento di pulizia.

Noi di la Magica grazie all’esperienza guadagnata dopo anni di attività in questo settore, offriamo una consulenza professionale e un servizio di alta qualità in tutte le occasioni.

Chiamaci e fissa subito un sopralluogo gratuito per valutare insieme le tue esigenze.

< Indietro