Come pulire un divano o una poltrona

pulizia divani.jpg

21 luglio 2021

Affidati ad un professionista delle pulizie

Pulire una poltrona o un divano non è affatto semplice. Infatti, divani e poltrone hanno bisogno di attenzione durante la pulizia, perché i materiali possono essere diversi e hanno bisogno di prodotti specifici.

C’è chi ama le poltrone in pelle e chi i divani in tessuto, o viceversa. Il primo passo da fare è eliminare lo sporco superficiale.

Pulire una poltrona o un divano: cosa usare

Per pulire una poltrona o un divano, puoi usare anche dei detergenti specifici, tenendoli lontano da animali e bambini e usandoli solo in caso di necessità. Ecco quali sono i migliori in commercio.

Omino Bianco Pulitore per tappeti e divani

Si tratta di un kit che include: detergente con apertura a spazzola da 300 ml, 7 panni in microfibra 30 x 40 centimetri e spazzola a setole morbide per i tappeti. In realtà, la si può usare anche su divani, poltrone e ovunque ci sia bisogno di una spazzola a setole morbide. Il prodotto elimina efficacemente sporco ostinato e odori, lasciando un fresco profumo.

Hagerty Sos Spot Remover Smacchiatore Spray per Tessili

Se si ha la certezza che il tuo divano o la tua poltrona ha il rivestimento in tessuto, questo spray si applica direttamente sulla macchia e si lascia agire. Poi, si passa con un panno pulito. Non lascia aloni. Il formato è da 500 ml. Si può usare per tantissimi rivestimenti: cuscini, materassi, tappeti e tappetini, sedili dell’auto.

Aspirapolvere per Tappeti e Divani

Se oltre a pulire e igienizzare, si vuole anche sanificare, per divani e poltrone c’è una lampada germicida aspirapolvere. Per la pulizia, eliminare le briciole e lo sporco ostinato. Poi, in seconda battuta, si deve ripassare con la lampada germicida all’interno per sanificare.

Splendipelle: pulizia e protezione

Il kit è pensato per i rivestimenti in pelle da pulire. Si può usare anche per l’ecopelle. Il kit è composto da: detergente da 250 ml, protettivo per rivestimento da 250 ml, spugna bifase e panno in microfibra. Facile da usare, se la poltrona dovesse macchiarsi di nuovo, sarà più semplice rimuovere la macchia dopo il primo utilizzo.

Se non sai sicuro di poter raggiungere il risultato sperato, contatta un professionista di settore come La Magica. Siamo sicuri di poter risolvere ogni tua necessità in modo semplice ed efficace.

< Indietro