Pulire la cucina? Ecco i nostri consigli per te

pulire-la-cucina.jpg

5 agosto 2022

Tra i tanti luoghi della casa, spesso la cucina è uno di quelli che si vive di più.

È anche uno di quelli che si deve tenere con maggiore cura, proprio perché vi si prepara da mangiare. Ecco i nostri consigli per pulire la cucina e renderla il più sicura possibile per chi la abita tutti i giorni.

I cassetti

I cassetti sono molto spesso fonte di disordine. Il primo passo è svuotarli e togliere tutto ciò che è superfluo. Poi, dopo aver fatto ordine, è bene pulirli a fondo, per togliere polvere e sporco. Infine, si può riporre tutto al proprio posto, stando bene attenti a dedicare ciascun cassetto ad una funzione precisa. In questo modo, sarà molto più facile muoversi in cucina.

Pulire e riordinare i mobili

Così come si è fatto per i cassetti, è bene riordinare i mobili. Spesso, si accumulano barattoli, ciotole e arnesi, e con il passare del tempo diventa tutto molto confusionario. In questo caso, si potrebbe decidere quali barattoli tenere e quali sono superflui. Sui barattoli, se non ci sono già, si potrebbero aggiungere delle etichette, così da poterli tenere in modo più ordinato.

Svuotati i mobili e le ante, è bene pulirli a fondo, rimuovendo lo sporco ed eventuali farfalline del cibo con prodotti specifici. Una volta igienizzato tutto, si può rimettere a posto ogni utensile.

impresa-pulizie-reggio-emilia.jpg

Pulire la cucina: i bidoni

I bidoni della spazzatura sono un ricettacolo di sporco e di germi, quando non sono tenuti bene. Per pulirli a fondo bisogna svuotarli, poi munirsi di guanti, spugna e sgrassatore. Bisogna farlo, in particolare, con il bidone dell'indifferenziata e il bidone del biodegradabile. Quest'ultimo richiede attenzioni soprattutto nel periodo estivo, quando il calore porta i rifiuti a decomporsi più velocemente.

Tu pensa a questo... al resto ci pensiamo noi. La Magica, impresa di pulizie a Reggio Emilia, offre una pulizia approfondita degli ambienti della casa, tra cui anche la cucina. In questo modo, portai godertela in piena sicurezza, tenendola in ordine e affidandoti alle nostre mani per un risultato ottimale in fatto di pulizia. Richiedi un sopralluogo gratuito!

< Indietro