Pulizia appartamento post ristrutturazione

ristrutturazione_f8f8b5cdfa.jpeg

13 settembre 2021

Servizi di pulizia professionale

Eliminare lo sporco e i residui di polvere dopo lavoro edili non è una cosa semplice, ma al contrario può comportare un forte stress e disagio per chi abita l’appartamento.

Di seguito vi proponiamo alcuni consigli su come dovrebbero essere svolti gli interventi di pulizia in appartamento dopo la ristrutturazione, tutte attività che noi svolgiamo quotidianamente come professionisti di settore.

Quando è essenziale affidarsi a dei professionisti?

Chiunque inizi dei lavori di ristrutturazione avrà a che fare con detriti, polveri e sporco, formato durante il processo e per diversi mesi dopo il completamento. A volte, anche dopo diverse sessioni di pulizia, la polvere è ancora molto abbondante e gli odori dei materiali di costruzione faticano ad andarsene anche dopo anni.

Spesso uno dei compiti più difficili nel processo di post ristrutturazione è il corretto smaltimento dei detriti di costruzione. La maggior parte dei materiali da costruzione è sicuro per l’uomo ma questo non significa che le polveri e lo sporco generato dalla loro lavorazione non porti disagio e malessere per la salutare delle persone che abitano gli ambienti.

Molto spesso si verificano, infatti, reazione allergiche e in alcuni casi particolari anche problemi di salute più gravi.

In questo modo ciò che è invisibile all’occhio umano potrà essere rimosso mediante trattamento con composti speciali che neutralizzano la maggior parte dei composti chimici. Le attrezzature e i reagenti per tale trattamento non sono affatto economici, quindi sono necessari professionisti aventi la corretta formazione tecnica e professionale.

La pulizia appartamenti dopo ristrutturazione

Un nostro servizio di pulizie post lavori include:

• sgrosso di tutti i locali
• lavaggio a fondo di tutti gli infissi
• eliminazione di macchie e croste sostanze professionali
• spolvero e lucido dell’arredamento
• riconsegna “chiavi in mano” dell’appartamento splendente

Gli addetti alle pulizie sono in grado di svolgere quasi ogni tipo di lavoro, e in ogni caso l’elenco delle attività dipende sempre dagli obiettivi fissati.

La pulizia post-ristrutturazione comprende un’accurata pulizia di tutte le superfici da polvere, sporco, tracce di materiali di finitura e colla, lavaggio e lucidatura di vetri e specchi e lucidatura di piastrelle.

Sei interessato a saperne di più? Contattaci per un sopralluogo gratuito.

< Indietro