Pulizia delle pavimentazioni condominiali

pulizia pavimentazione.jpg

19 agosto 2021

Segui i nostri consigli per la pulizia delle pavimentazioni condominiali

Quando si tratta di pulire i pavimenti condominiali delle aree comuni è necessario riflettere e capire come sia meglio operare.

Utilizzare il primo prodotto che capita e stenderlo con uno straccio è una pratica molto rischiosa e spesso non porta ai risultati desiderati. Basta poco per rovinare superfici anche molto resistenti utilizzando sostanze non adeguate.

La pulizia professionale del condominio è la soluzione migliore in grado di ottenere risultati impeccabili, ma anche in questo caso è meglio seguire qualche consiglio per scegliere l’impresa giusta.

Pulizia condominiale: ecco alcuni consigli

Come accennato prima, è indispensabile evitare errori iniziali quando ci si cimenta nelle pulizie condominiali, perché alcuni danni potrebbero essere irrecuperabili.

Per la pulizia delle diverse superfici presenti nelle aree comuni del condominio bisogna iniziare da un’attenta analisi dei materiali. Se non si è sicuri è meglio chiedere ulteriori informazioni all’amministratore o a chi è competente.

Chiunque possieda ha una lunga esperienza nella pulizia professionale di condomini dovrebbe riconoscere le diverse tipologie di pavimenti e anche gli altri materiali presenti.

Dopo di che si passa ad una valutazione delle dimensioni degli spazi su cui agire per comprendere quanto personale inviare sul posto per ottenere i risultati desiderati.

Infatti, una sola persona che si deve occupare di centinaia di metri quadri di pavimenti nell’arco di una giornata non potrà eseguire un lavoro ottimale.

Best practices per la pulizia dei pavimenti condominiali

La pratica essenziale consiste nell’identificazione dei materiali che costituiscono le superfici calpestabili del condominio per definire, successivamente, i prodotti specifici e professionali da utilizzare in sede di lavoro.

Le pavimentazioni del condominio potrebbero cambiare nei diversi ambienti, dal pianerottolo alle scale per esempio. Per questo motivo non è sempre possibile usare un unico detergente.

Non solo è importante stabilire quali e quanti siano i prodotti migliori per smacchiare e rendere splendenti i pavimenti del condominio, ma bisogna anche ricordare che essi non devono recare danni alle persone e all’ambiente.

Potrebbe sembrare ovvio tutelare i condomini dai possibili pericoli dovuti al contatto con sostanze chimiche potenzialmente dannose, ma non sempre questo aspetto viene considerato dagli addetti alle pulizie alle prime armi.

Scegli l’impresa di pulizie La Magica a Reggio Emilia

Anche quando il fabbricato non è di grandi dimensioni è opportuno affidarsi a dei professionisti per la pulizia degli spazi condominiali, perché il fai da te potrebbe creare incomprensioni e malumori.

Per scegliere l’impresa di pulizie perfetta per il proprio condominio si devono valutare alcuni elementi molto importanti:

• L’esperienza nel settore
• Come viene realizzato il preventivo (dopo sopralluogo, a fronte di una richiesta scritta, in riposta a una telefonata)
• La qualità dei prodotti e i tipi di macchinari utilizzati durante l’intervento
• I tempi di lavoro
• Le garanzie sui risultati

Infine, un’azienda sicura del proprio know-how deve concedere la possibilità di un eventuale intervento gratuito nel caso di insoddisfazione del cliente.

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci per ricevere subito un sopralluogo gratuito.

< Indietro