Pulizia e Lavaggio tappeti

lavaggio tappeti.jpg

18 ottobre 2021

Impresa di pulizie professionali a Reggio Emilia

Vi siete mai chiesti da dove arrivi tutta la polvere che vedete in salotto? La principale causa è sicuramente il pavimento, principale luogo di accumulo di germi e batteri.

I tappeti sono l’elemento perfetto per decorare una casa e renderla più accogliente, tuttavia se volete che sembrino sempre come nuovi dovrete prendervene cura con attenzione.

È essenziale che adottiate una routine di pulizia settimanale dei vostri tappeti. Aspirate i tappeti almeno due volte alla settimana, con le setole della spazzola dell'aspirapolvere in modalità esterna, in modo da rimuovere tutta la polvere, gli acari e altri depositi che potrebbero essersi creati tra le fibre del tappeto.

Anche se la manutenzione ordinaria non basta per assicurare un’igienizzazione perfetta. Molto spesso si necessita l’intervento di un’impresa di pulizie specializzata, con strumenti e macchinari all’avanguardia.

Manutenzione ordinaria della vostra casa

Anche se vi prendete cura regolarmente del vostro tappeto nel miglior modo possibile, una pulizia profonda annuale può veramente fare la differenza quanto a longevità e pulizia del vostro tappeto. È facile dimenticarsene, ma la cosa migliore è annotare la pulizia nella propria agenda e

La regola principale quando si tratta di pulire i tappeti è usare poca acqua. Un utilizzo d'acqua eccessivo potrebbe macchiare il tappeto in modo permanente, danneggiandolo per sempre.

Consigliamo un uso accurato di detergenti o soluzioni chimiche, che molto spesso possono danneggiare in modo permanente i tessuti.

La Magica è un’impresa di pulizie professionale con sede a Reggio Emilia. Offriamo una vasta gamma di servizi di pulizie per pubblici e privavi. I nostri punti di forza sono la precisione e la puntualità, proprio per questo siamo scelti ogni giorno da centinaia di clienti risiedenti nella nostra zona.

Le diverse tipologie di tappeti

Esistono numerosi tipi di tappeti, ognuno con esigenze specifiche che richiedono una routine di cura e pulizia diversa.

Pulizia dei tappeti berberi

È molto semplice prendersi cura dei tappeti berberi. Non si deve far altro che aspirarli regolarmente, assicurandosi che la testina con le setole sia retratta in modo da non danneggiarne i motivi decorativi.

Nel caso in cui vi sembrasse che i colori del vostro tappeto berbero non siano più brillanti come il giorno in cui l'avete comprato, basterà cospargete l'intero tappeto con uno strato di bicarbonato di sodio, lasciare agire per qualche minuto e rimuovere il bicarbonato con l'aiuto dell'aspirapolvere.

Pulizia dei tappeti sintetici

Per pulire un tappeto di materiale sintetico come poliestere o polipropilene in modo rapido ed efficace, basta una spruzzata d'acqua mescolata con aceto oppure con bicarbonato di sodio.

Pulizia dei tappeti in fibra naturale

Per la pulizia dei tappeti realizzati in fibre naturali esistono alcune tecniche specifiche da tenere a mente. Le fibre di origine animale possono essere pulite usando una miscela di aceto bianco e sapone nero. Dopo aver applicato i prodotti sul tappeto, risciacquate e asciugate con un asciugacapelli o un asciugamano. Per quanto riguarda le fibre di origine vegetale, come sisal e iuta, potete strofinare il tappeto con dell'acqua fredda e del sapone neutro oppure con piccole quantità di aceto.

Questi sono suggerimenti fai da te per la pulizia ordinaria dei vostri tappeti, ma se necessita di un intervento più profondo vi consigliamo di contattarci. Riceverete subito un sopralluogo gratuito.

< Indietro