Pulizia giardini: preparati alla Primavera!

pulizia-giardini-la-magica.jpg

Sta finalmente tornando la Primavera, e con essa anche la voglia di uscire di casa, di stare all'aria aperta e di godersi il sole. E dove farlo se non in uno spazio verde? La pulizia dei giardini è un passaggio fondamentale per poter accogliere la bella stagione.

Pulizia dei giardini

Per godersi davvero l'aria aperta, bisogna risistemare i giardini e i cortili. Nulla è peggio di un'area verde abbandonata a sé. Occuparsi della pulizia dei giardini è essenziale per presentare al meglio la casa o il palazzo di cui fanno parte.

Per dare un aspetto curato si può iniziare dalle basi.

Prima di tutto bisogna liberarsi delle erbacce, stando attenti ad usare dei guanti e ad estirparle del tutto. Poi bisogna spazzare via le foglie secche e la polvere accumulata nell'inverno. Togliendo la sporcizia, lo spazio si presenterà già in tutt'altro modo.

Il pollice verde

Bisogna pensare poi al prato. È importante tagliare l'erba con regolarità non appena torna la primavera, fino all'autunno.

Se si ha la possibilità, è bello adornare lo spazio esterno con delle piante. Bisogna togliere le foglie secche, poi concimarle. Si possono adornare con pietre e sassi attorno alla base, oppure si possono cambiare i vasi che le contengono.

Per quanto riguarda le siepi e le aiuole, spesso hanno funzione di divisori, ma possono essere anche perfetti ornamenti. È importante tosarle e tenerle curate. I periodi migliori per farlo sono la Primavera, e in particolare marzo, poi l'Autunno.

pulizia-giardini-la-magica-1.jpg

I dettagli

Curare i dettagli dopo la pulizia dei giardini conferirà all'area un aspetto del tutto nuovo, rinnovato in tempo per la primavera. Sedie e tavolini possono essere ornamenti perfetti. Si può aggiungere un piccolo sentiero dove possibile, oppure pulire e sistemare i dialetti già presenti.

Tuttavia, tutte queste azioni richiedono tempo, impegno e costanza. Non è sempre facile trovare i momenti giusti per dedicarsi al proprio giardino o addirittura occuparsi di quello condominiale. La Magica fa al caso tuo:

  • Tosa l'erba
  • Raccoglie le foglie secche
  • Cura le bordature
  • Spazza i piazzali e i vialetti
  • Fornisce servizi di potatura delle siepi
  • Lava pavimentazioni in grès, porfido o autobloccanti di cortili, portici e terrazzi
  • Lava e sanifica l'arredo da giardino

La Magica è perfetta sia per la manutenzione di giardini privati, sia per aree condominiali e aziendali. Richiedi un sopralluogo gratuito per prepararti alla bella stagione!

< Indietro