Pulizia grandi vetrate: la piattaforma aerea

Pulizia grandi vetrate.jpg

È sempre importante tenere pulito e ordinato l'aspetto esterno dei propri edifici. Una buona impressione a colpo d'occhio è tutto. Per questo è importante tenere puliti i muri, i giardini e i cortili, ma soprattutto le vetrate e gli infissi. Sono queste due cose che saltano all'occhio nelle giornate di sole. Giornate che stanno arrivando con il ritorno della Primavera. Occuparsi della pulizia delle grandi vetrate è sempre complesso. Servono trattamenti antisporco che richiedono tempo e impegno, e che sono spesso faticosi. Se poi le vetrate da pulire sono quelle esterne di un palazzo intero, è necessario l'intervento di un'impresa di pulizia.

Regole per una buona pulizia delle grandi vetrate

È bene far lavare le vetrate almeno una volta ogni anno. A seconda delle zone in cui si trova l'edificio, però, si potrebbe aver bisogno di più interventi. Polvere, polline e smog possono incidere molto sulla pulizia esterna dei vetri. Non è dunque raro che molti palazzi di città richiedano una pulizia una volta ogni sei mesi.

L'agenzia che si occupa del lavaggio deve garantire professionalità. Bisogna utilizzare prodotti specifici per rimuovere la polvere e la sporcizia. Questi prodotti non devono poi lasciare aloni. La pulizia, infatti, va fatta in fretta per non lasciare che i detersivi asciughino al sole e lascino macchie.

È essenziale che l'impresa abbia le giuste attrezzature e un personale formato. Pulire vetrate esterne con piattaforme aeree è un'operazione spesso necessaria, ma rischiosa per chi non è esperto. Si possono usare bracci mobili, cestelli e sollevatori a forbice per arrivare nei punti più alti e irraggiungibili per chi non è del settore.

Noi di La Magica formiamo il personale ad essere il più professionale possibile nell'assoluto rispetto delle norme di sicurezza, con l'attrezzatura più adatta a ciascun caso.

Pulizia grandi vetrate 1.jpg

Infissi

È essenziale pulire a fondo anche gli infissi. Non solo per una questione di estetica e armonia con le vetrate, ma anche per una buona manutenzione. A prescindere dal materiale usato, gli infissi vengono esposti a smog, luce e vento. Dunque, è bene fare una buona manutenzione anche degli infissi quando si decide di lavare i vetri. Ogni tipologia di infisso deve essere trattata con un prodotto diverso a seconda del materiale con cui è fatta.

Anche in questo caso è necessaria professionalità e l'uso di giuste attrezzature. Noi di La Magica forniamo servizi aerei per pulire vetrate e infissi di grandi palazzi nel modo più completo e sicuro. Richiedi un sopralluogo gratuito e torna a far risplendere il tuo edificio.

< Indietro