Pulizie di primo ingresso? Affidati a dei professionisti

Ogni quanto è necessario pulire l’ufficio-min.jpg

Nel corso della nostra esperienza abbiamo sempre apprezzato la dedizione che porta piccole imprese ad allargare i propri orizzonti: se stai aprendo un nuovo ufficio o stai ristrutturando il tuo luogo di lavoro, questo articolo fa per te.

L’importanza di affidarsi ad imprese di pulizia esperte nel settore non è da sottovalutare.
Nel caso in cui l’ufficio fosse precedentemente usato da altri o ci siano stati dei lavori di ristrutturazione, è d’obbligo svolgere una pulizia di primo ingresso profonda, completa e di qualità.

La nostra agenzia si occupa nel completo di questa tipologia di operazioni: i precedenti proprietari potrebbero aver lasciato sporcizia, oppure la ristrutturazione potrebbe aver lasciato dei segni che vanno sistemati. Solitamente si parte dalla raccolta dei rifiuti, dal liberare eventuali materiali in eccesso o inutili per l’attività.

Pulizie dei pavimenti

Grazie ai trattamenti per la pavimentazione, si può recuperare la lucentezza degli stessi pavimenti, che negli anni di inattività o a causa della polvere creata dai lavori potrebbe aver perso. Questo passaggio è importantissimo perché il pavimento è un aspetto fondamentale per l’estetica del tuo ufficio.

In questo caso ti consigliamo di posizionare dei cuscinetti sotto le gambe delle sedie e se ci sono piante di utilizzare il raccogli gocce: queste piccole accortezze potrebbero aiutarti a evitare di rovinare un ambiente totalmente rinato.

Pulizia dell’arredo e dei mobili

Che ci siano mobili già presenti o che tu ne abbia acquistati di nuovi, è importante mantenere al massimo delle possibilità la bellezza di quest’ultimi. L’arredo e i vari immobili, con scrivanie annesse, devono riempire elegantemente il tuo ufficio, specialmente se nuovo.

Le zone comuni come bagno e mensa devono poi ricevere quell’attenzione in più nelle pulizie. È infatti logico che siano zone che tendono maggiormente a sporcarsi e di conseguenza necessitano una pulizia più profonda.

Per quanto riguarda la prima pulizia, è fondamentale non tralasciare nessun passaggio, perché, come detto prima, sono aree delicate e fin da subito devono essere pulite per rispecchiare un concetto di ambiente sano che nel tempo dovrà essere rispettato.

La motivazione principale che spinge un’azienda ad affidarsi a professionisti del settore della pulizia è la sicurezza del risultato e la qualità dell’operazione che verrà attuata: è ovvio che serva prima una ricerca per affidarsi ad agenzie serie e professionali, comprendendo l’importanza della prima pulizia.

Noi di La Magica lavoriamo da più di 25 anni nel settore delle pulizie, per maggiori informazioni contattaci, ti aiuteremo a far splendere il tuo nuovo ufficio!

< Indietro