Sanificazione supermercati e negozi alimentari

gemma-stpjHJGqZyw-unsplash (1).jpg

Nonostante la crisi sanitaria che stiamo vivendo, i negozi di prodotti alimentari continuano la loro attività per assicurare a tutti l’approvvigionamento di viveri e bevande.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori che lavorano in questo settore e che assicurano questa continuità anche nelle situazioni più critiche.

Di seguito lasciamo una guida schematizzata per ricordare le procedure di sanificazione di negozi di prodotti alimentari.
Ricordando che avvalendosi della consulenza di un esperto di pulizia professionale come La Magica è possibile ottimizzare tutte le operazioni di pulizia.

Tutte le pulizie vanno eseguite osservando le seguenti indicazioni:

• Per le operazioni di detersione e di disinfezione delle superfici maggiormente a contatto con clienti e personale, è essenziale spruzzare il detergente, il disinfettante o il deterdisinfettante direttamente sul panno.

• Piegare il panno così da sfruttarne tutta la superficie al massimo possibile.

• Per le operazioni di lavaggio meccanico dei pavimenti e delle superfici, prestare attenzione alle indicazioni date dal produttore, alle normative di sicurezza sancite nel D.V.R.

• Nelle aree dove non è consentito il lavaggio dei pavimenti tramite macchine da lavoro è necessario utilizzare gli attrezzi corretti, operando sempre con movimenti a “S”, per fasce regolari molto strette, in modo da sovrapporre i passaggi, retrocedendo verso la porta.

• Particolare attenzione va posta anche nelle mani, uno dei principali veicoli di contaminazione, utilizzando sempre guanti monouso nella manipolazione dei prodotti chimici e nelle operazioni di pulizia, procedendo alla frequente sostituzione.

• Arieggiare i locali durante le operazioni di pulizia.

• Prima di maneggiare prodotti chimici, leggere attentamente l’etichetta e/o la scheda tecnica, rispettando tutte le modalità d’uso indicate, e non miscelare mai prodotti chimici diversi.

• L’azienda in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute secondo le modalità ritenute più opportune, può organizzare interventi particolari/periodici di pulizia.

Impresa di Pulizie La Magica

Contattaci per pianificare i tuoi interventi di sanificazione del tuo negozio, così facendo aumenterai la sicurezza per te i tuoi dipendenti, i tuoi clienti e quindi per tutti noi.

Mettici alla prova, per te subito un sopralluogo gratuito.

< Indietro