Trattamenti antisporco e decluttering: come unirli

trattamenti-antisporco.jpg

2 maggio 2022

Hai mai sentito parlare di decluttering?

È una moda nata di recente, ma molto utile. Consiste nel fare ordine in casa, decidendo quali oggetti tenere e quali invece buttare o dare via. Infatti, spesso accumuliamo cose che non ci servono davvero. Così contribuiamo ad aumentare il caos. Una volta fatto ordine, c'è lo spazio per far fare approfonditi trattamenti antisporco e pulizie in tutti quei punti rimasti nascosti sotto pile e pile di oggetti inutili.

Come fare decluttering

Il decluttering consiste nel fare ordine in casa così come nella propria testa. Si sposa molto bene con uno stile di vita sostenibile. Ma in che modo?

  • Innanzitutto, bisogna decidere in che ordine procedere, scegliendo da quale stanza partire.
  • Poi bisogna prendere quattro scatoloni: una per le cose da tenere, una per quelle da riciclare, una per quelle da donare e una per quelle da buttare.
  • Per scegliere cosa tenere e cosa no, bisogna capire quante volte si è usato quell'oggetto e cercare di essere il più obiettivi possibile.

Può essere una procedura lunga, ma lavorare in modo metodico e dedicare un po' di tempo ogni giorno porterà a risultati. Basta anche solo mezz'ora. Vivere in una casa più ordinata e pulita ci porta a sentirci molto meglio.

impresa-di-pulizia.jpg

Trattamenti antisporco e pulizie

Grazie al decluttering ci si libera di molte cose superflue. Bisogna sfruttare questo momento di riordino per pulire finalmente tutte quelle zone della casa che prima erano irraggiungibili e che ora si sono svuotate, attuando una serie approfondita di trattamenti antisporco. Si possono pulire a fondo gli armadi prima pieni di vestiti inutilizzati. Poi si può passare agli arredi e ai pavimenti. Non bisogna tralasciare i balconi e i terrazzi, spesso ingombri di oggetti che non si usavano mai. Se serve, si può anche far sgomberare il garage o un eventuale solaio.

Noi di La Magica, impresa di pulizie che opera a Reggio Emilia da oltre 25 anni, possiamo occuparci di tutto ciò, aiutandoti a vivere in un ambiente ordinato e pulito. Richiedi subito un sopralluogo gratuito!

< Indietro