Troppa sabbia? Affidati a una impresa di pulizie

impresa-di-pulizie.jpg

4 luglio 2022

La casa vacanze al mare ci permette di prendere respiro dalla città.

Molto spesso, però, si riempie di sabbia e di salsedine a causa delle giornate in spiaggia, dei teli sporchi, delle scarpe... Si possono compiere una serie di operazioni per liberarsi della sabbia e dello sporco. Ma se vuoi sconfiggerla del tutto, ciò che devi fare è affidarti ad un'impresa di pulizie che lavori in modo approfondito. Così facendo, potrai goderti un'estate priva di sporco!

Sabbia in casa

Prima di tutto, bisogna occuparsi degli spazi interni. Il primo consiglio è quello di partire dall'alto e andare verso il basso. Trattandosi di sabbia, è importante essere delicati. Infatti, c'è il rischio che graffi i mobili. È bene assicurarsi che la sabbia sia asciutta. Usando un panno di consistenza morbida e procedendo con delicatezza, si può iniziare a pulire. Infine, si può passare l'aspirapolvere per una pulizia più generale. L'aspirapolvere andrebbe passato anche su divani e poltrone, dopo aver sbattuto i cuscini.

Pulizia esterna

La salsedine si accumula facilmente sugli spazi esterni. Un esempio sono vetri e ringhiere. Bisognerebbe pulire le ringhiere in modo preliminare passando un panno umido. Per ciò che riguarda i vetri, bisogna affidarsi a carta di giornale e prodotti specifici. Bisogna occuparsi anche degli infissi, per evitare che la salsedine li rovini. Se ci sono tavoli e sedie esterni, è necessario occuparsi frequentemente anche di quelli, soprattutto se vengono usati per mangiare. Per un lavoro preliminare, si può usare un panno e uno sgrassatore.

pulizia-casa-vacanze.jpg

La soluzione: impresa di pulizie

Queste pulizie devono essere ripetute almeno una volta a settimana, per essere sicuri di fare un buon lavoro. Ma richiedono tempo e fatica, bisogna tenere conto di molti aspetti e avere molti prodotti differenti. Per goderti appieno l'estate, senza problemi e pensieri, affidati a noi di La Magica. Siamo un'impresa di pulizie a Reggio Emilia che lavora nel campo da oltre 25 anni. Richiedi un sopralluogo gratuito per la tua casa!

< Indietro