Vacanze di Pasqua in arrivo? Pulisci a fondo il tuo hotel

pulizia-hotel-la-magica.jpg

4 aprile 2022

Le vacanze di Pasqua si stanno finalmente avvicinando, e con esse anche le belle giornate.

Molte persone sfrutteranno questo breve ponte per farsi una vacanza lontani dallo stress di ogni giorno. È quindi importante attuare una pulizia degli hotel a fondo, per prepararsi a questo periodo.

Perché è così importante?

Una delle prime cose che i clienti degli hotel notano è il livello di pulizia della struttura in cui si trovano. È per questo che è necessario affidarsi ad un'impresa di pulizie professionale.
Quando ci si immagina la pulizia nelle strutture alberghiere, si pensa solo alle camere. Ma non è così. Ci sono anche i bagni, i corridoi, la hall e talvolta anche la zona del giardino. Il lavoro è moltissimo e va svolto di frequente.

impresa-pulizia-reggio-emilia.jpeg

Attenzione ai dettagli

Le cose da fare sono moltissime. Bisogna svuotare i cestini, spazzare e pulire i pavimenti, pulire i mobili con i prodotti adeguati. Poi c'è la pulizia del bagno, da attuare con ancor più attenzione. Se sta arrivando un nuovo cliente, bisogna attuare una sanificazione profonda di tutti gli ambienti. Non bisogna poi dimenticare le finestre, elemento essenziale per la bella stagione che sta arrivando. Con il sole, eventuali aloni si noteranno subito. È necessario pensare anche ad eventuali balconi o terrazzi, per liberarli dalla polvere e permettere alle persone di godersi il sole e l'aria aperta in zone pulite.

La hall è il biglietto d'ingresso della struttura. Deve presentarsi al meglio. Bisogna quindi occuparsi della pulizia dei tappeti con prodotti specifici, poi anche della spolveratura dei mobili. Se ci sono dei lampadari, è bene far lavare anche quelli.

Oltre a ciò, è importante occuparsi anche delle scale e dei corrimani. Sono punti molto percorsi da tutti gli ospiti dell'hotel ed è bene tenerli puliti al meglio.

Tutto ciò è chiaramente fatto anche nell'ottica di garantire un luogo pulito e sano a chiunque lavori nell'hotel.

A chi affidare la pulizia degli hotel

È importante mettersi nelle mani di esperti del settore. Noi di La Magica abbiamo più di 25 anni di esperienza. Affidati a noi, impresa di pulizia a Reggio Emilia, per pulire il tuo hotel. Richiedici un sopralluogo gratuito!

< Indietro