Pulizia della casa vacanze? Affidati a noi

agenzia-di-pulizie.jpg

6 giugno 2022

Finalmente le vacanze si stanno avvicinando.

Molte persone hanno la possibilità di godersi un periodo di relax nella seconda casa. Tuttavia, essendo chiusa da mesi, è bene pulirla a fondo prima di tornarci. Per riuscirci ci si può affidare ad un'agenzia di pulizia professionale, che si occupi di ogni dettaglio.

Pulizie preliminari

I lavori preliminari che si possono attuare sono diversi, in modo da rinfrescare la casa e prepararla per pulizie più approfondite. I principali sono questi.

  • Prima di tutto, bisogna far prendere aria alla casa per toglierle l'odore di chiuso dell'inverno, o comunque dei mesi in cui non è stata usata.
  • Poi bisogna iniziare a spolverare i mobili partendo dall'alto e andando verso il basso, così da procedere in modo ottimizzato.
    Si passa in seguito alle finestre, per togliere gli aloni e tornare a farle risplendere.
  • Infine si può passare ai pavimenti. Bisogna prima spazzarli, poi si passa ad un lavaggio più approfondito con prodotti specifici.
agenzia-di-pulizie-reggio-emilia.jpg

Lavori approfonditi

Ci sono poi dei lavori più approfonditi che si possono svolgere. Bisogna, ad esempio, occuparsi dei tappeti e delle tende. È bene lavarli entrambi, in modo da togliere la polvere e dar loro freschezza. Eventualmente, si può sfruttare questo passaggio per cambiare le tende e metterne di più estive.

È bene occuparsi anche dei bagni e della cucina.  Bisogna effettuare un trattamento di sanificazione e pulizia dei sanitari e di tutto il bagno. Per quanto riguarda la cucina, è bene lavare ogni superficie, ma anche fare una pulizia della cappa e del forno, così da poter cucinare in sicurezza.

Infine, si possono anche lavare eventuali balconi, terrazzi o porticati, così da potersi godere pienamente il sole e l'aria estiva nella tranquillità della propria casa.

Affidati ad un'agenzia di pulizia

I lavori da svolgere sono davvero molti, se si desidera ottenere un risultato soddisfacente. Per questo è importante affidarsi ad un'agenzia di pulizia professionale. Noi di La Magica, agenzia di pulizie a Reggio Emilia, lavoriamo nel settore da oltre 25 anni. Ci occupiamo di ogni aspetto, nel rispetto dei nostri lavoratori, dell'ambiente e di chi andrà a godersi la casa a lavoro finito.

Contattaci per un sopralluogo gratuito!

< Indietro